Cura dei denti da latte

La carie dei denti da latte si manifestano a causa di abitudini alimentari scorrette con un utilizzo frequente di bevande ed alimenti zucherini.
I denti da latte cariati vanno controllati e in base alla tipologia si decide se curarlo o meno. I denti incisivi possono essere anche non curati perché sono i primi che cambiano intorno ai 6 anni. I molari da latte vengono cambiati intorno ai 12 anni e quindi in caso di carie è necessario curarli anche perché una caduta precoce potrebbe causare un spostamento dei molari permanenti.
I denti da latte possono essere devitalizzati o otturati a seconda della profondità della caria.
Le carie si sviluppano facilmente nelle fessure dei denti, cioè i profondi solchi e le fosse presenti sulla superficie masticatoria del dente. In questo caso si parla perciò di carie fissurale.

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →