Sbiancamento dentale

Il paziente presenta una opacità sullo smalto dei denti, rilevato attraverso la scala colori: colore iniziale A3. Le fasi di sbiancamento prevedono una fase di preparazione quale: isolamento dei tessuti labiali con apribocca in lattice monouso, isolamento delle gengive con diga di gomma liquida e indurimento con luce polimerizzante prodotta da lampada led.

Applicazione dell’agente sbiancante (perossido di carbammide) lasciato agire per circa 25 minuti. Il paziente riceve una mascherina dentale in gomma realizzata su modello delle proprie arcate dentarie per il trattamento domiciliare.

Il risultato finale post-sbiancamento è il recupero di due tonalità di colore (A1) rispetto alla fase iniziale.

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →