Diabete e malattie parodontali

Non tutti sanno che chi è affetto da diabete mellito è maggiormente soggetto alle malattie parodontali infettive: questa possibilità si verifica con percentuale maggiore nelle fasi di ipo e iperglicemia, ossia le fasi di peggioramento della malattia. Per i soggetti diabetici, la parodontite può avere conseguenze anche molto gravi in quanto nelle lesioni parodontali si annidano molti batteri patogeni capaci di introdursi nei capillari delle gengive entrando così in circolo nell’organismo. In virtù di questo è sempre consigliabile fare visite periodiche e esporre al proprio dentista tutte le patologie di cui si soffre.

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →