Estetica Dentale: bellezza del sorriso, un sogno o la realtà?

Il campo dell’estetica dentale è un ambito molto delicato in quanto spesso i pazienti ambiscono ad avere un sorriso esteticamente bello senza prima porsi il problema della salute del proprio cavo orale.

La salute dei denti alla base dell’estetica dentale

Prima di pensare all’aspetto estetico bisognerebbe sempre assicurarsi che i nostri denti siano in salute: questo può realizzarsi mediante visite costanti dal dentista per tenere sotto controllo le problematiche più comuni e spesso banali che però, se trascurate, possono portare a patologie anche molto gravi.

Bisogna valutare ogni giorno l’importanza di avere un sorriso bello e sano: una buona percentuale di pazienti spesso prova vergogna nel sorridere liberamente e, pertanto, si limita nell’apertura della bocca proprio perchè imbarazzato dalla situazione dei suoi denti.

Gli Ostacoli dell’Estetica Dentale: una bocca non sana

Ciò che impedisce ad un paziente di raggiungere immediatamente l’obiettivo della bellezza, può essere rappresentato da alcune problematiche che spesso diventano vere e proprie patologie. Tra queste vediamo quali sono le più diffuse:

 

Presso Lo Studio Dentistico Maggio un team di professionisti è a disposizione non solo per sottoporre i pazienti alle cure necessarie, ma anche solo per una consulenza sulle motivazioni, sulle paure e sugli ostacoli che spesso impediscono a molte persone di curare il proprio cavo orale.

 

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →