Estetica Dentale: le migliori tecniche

Nel campo dell’estetica dentale esistono numerose tecniche per rendere un sorriso “bello” esteticamente; non bisogna mai tralasciare però il fattore della salute del dente che è la base per la bellezza.

 

Le tecniche più diffuse di Estetica Dentale

Vediamo ora quali sono le tecniche più diffuse per intervenire su un sorriso e renderlo armonioso:

    • Faccette Estetiche  Le faccette estetiche sono sottilissimi gusci di ceramica che, come una lente a contatto, vengono applicati sulla superficie esterna del dente, per mascherarne le imperfezioni legate alla struttura dello smalto o alla posizione. Permettono infatti di ottenere cambiamenti di forma e soprattutto di dare luminosità ai denti, modificandone il colore.
    • Sbiancamento Dentale Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica di natura cosmetica, che consente al paziente di ottenere denti più bianchi e lucenti, migliorando sensibilmente l’estetica del sorriso. Grazie a metodiche non invasive e alla portata di tutti è possibile infatti ridare alla dentatura il colore e la brillantezza di un tempo.
    • Odontoiatria conservativa. L’odontoiatria conservativa  si occupa del recupero delle strutture dentali compromesse da processi cariosi, dall’azione erosiva di cibi e bevande acide o da lesioni di differente natura. L’obiettivo dell’odontoiatria conservativa è quello di ripristinare la corretta estetica e funzionalità dei denti lesionati, garantendo la longevità del restauro ed evitando di ricorrere a terapie più invasive e costose.

Presso Lo Studio Dentistico Maggio un Team di Esperti e Consulenti saprà consigliare il paziente in base alle diverse esigenze.

 

 

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →