Estetica dentale

L’estetica dentale rappresenta un ambito fondamentale nel campo dell’odontoiatria; donare salute ai denti è il primo obbiettivo di un dentista, ma il lato estetico, strettamente correlato alla soddisfazione del paziente, è anch’esso un aspetto molto importante.

Denti e gengive sani e belli: i campi dell’estetica dentale

L’estetica dentale riguarda non soltanto la dentatura in sé per sé, ma anche gli elementi che compongono il cavo orale, come ad esempio le gengive. Un sorriso esteticamente “bello” è possibile grazie ad una dentatura regolare, ma anche grazie ad una situazione gengivale “normale” e soprattutto sana. Una menomazione o una qualsiasi anomalia della gengiva può procurare un’alterazione del sorriso e un conseguente stato di imbarazzo del paziente nel sorridere.
Presso lo Studio Dentistico Maggio è possibile sottoporsi ad interventi sulle gengive in grado di ristabilire l’equilibrio dell’intero cavo orale.

Gli interventi di estetica dentale

Gli interventi più diffusi finalizzati a migliorare complessivamente il sorriso di un paziente, sono numerosi ed intervengono su differenti aree del cavo orale. Tra i più richiesti senza dubbio è lo sbiancamento dentale, la ricostruzione tramite faccette estetiche , la riabilitazione protesica, la ricostruzione dentale, etc.
Presso lo Studio Dentistico Maggio è possibile sottoporsi ad una prima visita di conoscenza nel corso della quale il paziente, dopo aver manifestato le sue esigenze, potrà decidere di intraprendere il percorso più adatto alla sua situazione.
Lo Studio offre infatti ai pazienti, la possibilità di scegliere un piano terapeutico personalizzabile, basato sulle reali esigenze , necessità ed aspettative senza mai perdere di vista il fine primario delle terapie: la salute dei denti.

Il primo obiettivo è dunque la salute dei pazienti, il secondo mira ad ottimizzare la funzione medica dei trattamenti al fine di ricreare un profilo estetico impeccabile.

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →