Faccette dentali in poche parole

Le faccette dentali sono dei veri e propri involucri di ceramica o in porcellana che vengono applicati sopra al dente; hanno spesso una finalità puramente estetica tesa cioè al miglioramento del sorriso o anche la funzione di nascondere alcuni difetti.

Faccette Dentali, un trattamento irreversibile

Spesso i pazienti possono spaventarsi all’idea che l’applicazione delle faccette dentali, sia irreversibile. A tale proposito, presso lo studio dentistico Maggio, si prevede una fase di “simulazione reversibile” , seguita dai successivi passaggi di preparazione e cementazione.

La simulazione “moke up” è uno step di fondamentale importanza sia per il paziente che per il professionista:

  • il paziente può verificare in tempo reale se il miglioramento estetico ottenuto è conforme alle aspettative.
  • l’operatore può valutare l’adeguatezza del progetto terapeutico in relazione agli spazi e alla quota di struttura dentale disponibili e ai canoni estetici di eccellenza.

Se la simulazione offre i risultati desiderati dal paziente e rispetta le esigenze tecniche richieste, si procede con le fasi successive, partendo dalla preparazione e la presa definitiva dell’impronta. Nella seduta successiva si procederà alla cementazione adesiva del manufatto protesico.

 

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →