La bellezza del sorriso e i benefici del tè

Al contrario di quanto si pensa comunemente, i benefici del tè sono numerosi e molti di questi interessano proprio la nostra bocca.

 

La verità sui benefici del tè

 

E’ comunemente risaputo che il tè, come il caffè, è una delle causa principali a lungo andare dell’ingiallimento della dentatura.

La verità però è ben diversa: è stato dimostrato (studio pubblicato sulla rivista Nutrition Bulletin) infatti che il tè rafforza lo smalto dentale ed aiuta a prevenire le carie. Il tè è una fonte naturale di fluoro poiché la pianta da cui si estrae assorbe il fluoro direttamente dal terreno.

 

I benefici del tè: i migliori sono quelli economici

 

Gli studiosi che hanno esaminato più di 49 tipologie diverse di bustine da tè, hanno concluso che i livelli più elevati di fluoro sono contenuti nelle miscele delle marche più economiche nelle bustine deteinate.

E’ utile sapere inoltre che il tè verde  controlla il livello batteriologico del cavo orale e abbassa l’acidità della saliva e pertanto, può essere un valido strumento per la prevenzione delle carie.

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →