Igiene dentale prepasto

In tempi recenti il Daily Mail online ha pubblicato un curioso articolo che ha suscitato non poche perplessità: secondo un gruppo di studiosi inglesi, l’igiene orale sarebbe da curare prima dei pasti, non dopo! Questo impedirebbe ai batteri di rimanere sui denti reagendo agli zuccheri dei cibi. Tra gli altri consigli, non mangiare la frutta o altri zuccheri durante gli spuntini tra un pasto e l’altro: è stato appurato infatti che i batteri si nutrono di zuccheri, producendo così una maggiore quantità di acido deleterio per lo smalto dentale e spesso fonte di carie. L’unico antidoto secondo gli anglossassoni risiede nella saliva: perciò meglio mangiare il formaggio a merenda perché aumenta la salivazione. Un consiglio molto utile per l’igiene dentale, peccato per la dieta!

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →