Impianti Dentali: cosa bisogna sapere

Gli impianti dentali sono dispositivi medici che consentono di sostituire denti danneggiati per riabilitarli sia dal punto di vista estetico, sia funzionale.

I Vantaggi offerti dagli Impianti Dentali

Grazie agli impianti dentali il paziente può godere al 100% di una dentatura che riproduce in modo assolutamente naturale gli elementi perduti o danneggiati. Inoltre a differenza dei ponti, gli impianti dentali non hanno alcuna influenza sui denti vicini, limitando così al minimo ulteriori danni o fastidi. Oltre a questo fattore, è importante sapere che gli impianti dentali durano molti anni, talvolta anche tutta la vita; è essenziale sottoporsi occasionalmente alle visite specialistiche per controllare lo stato e la conservazione delle protesi.

 

L’implantologia è indicata per tutti i pazienti che abbiano il desiderio di sostituire i denti mancanti in arcata in maniera fissa, non coinvolgendo le strutture dentarie sane adiacenti agli spazi edentuli (ponti protesici su denti naturali).

Il paziente in cura presso lo Studio Dentistico Maggio, viene esaminato nel dettaglio, al fine di evidenziare eventuali fattori di rischio, primo fra tutti il fumo che potrebbero interferire con il successo della terapia.
Il paziente deve essere altresì informato di tutte le fasi di preparazione all’intervento e di quelle postoperatorie.

 

 

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →