L’Implantologia dentale in poche parole

L’impiantogia dentale è il campo dell’odontoiatria ed indica generalmente la sostituzione, di uno o più elementi dentari persi, con delle radici artificiali.

Come si applica l’implantologia dentale

L’implantologia dentale osteointegrata è la tecnica chirurgica che ha lo scopo di sopperire alla mancanza di uno o più elementi dentali perduti, sostituendoli in maniera fissa, senza intervenire sui denti vicini. Ciò avviene grazie all’inserimento chirurgico nell’osso (mascellare e mandibolare) di viti in titanio (impianti dentari) che, dopo un periodo variabile di osteointegrazione, vengono protesizzate (con corone o ponti su impianti).

Lo Studio Dentistico Maggio affronta la fattibilità di tale chirurgia attraverso un accurato protocollo diagnostico preliminare che consente di verificare lo stato di salute generale del paziente ed il suo stile di vita.

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →