Impronta digitale ottica: l’avanguardia al servizio dell’odontoiatria

L’introduzione dell’impronta digitale ottica negli studi odontoiatrici rappresenta un’innovazione unica nel suo genere. L’impronta ottica rappresenta la velocità, il dettaglio, la precisione e la facilità di comunicazione.

Funzionamento dell’impronta digitale ottica

La continua innovazione e ricerca tecnologica in campo odontoiatrico hanno finalmente portato alla realizzazione di uno scanner digitale che rileva le impronte dentali. Lo scanner di dimensioni medio contenute effettua una scansione tridimensionale del dente o dei denti che devono essere trattati. L’analisi viene successivamente elaborata da un software che ricostituisce le fattezze del cavo orale in laboratorio.

I vantaggi dell’utilizzo dell’impronta digitale ottica

L’impronta ottica offre il vantaggio di raggiungere obbiettivi terapeutici con tempistiche migliori e costi inferiori, ma sempre con qualità elevata. Grazie a questa nuova tecnologia è possibile ingrandire ampiamente le immagini e notare i dettagli nell’immediato anche per scopi operatori.
Uno dei maggiore benefici dell’impronta ottica si trova nella possibilità di modificare all’istante l’immagine senza dover far ritornare il paziente a studio. Uno degli ambiti che più beneficia della tecnica dell’impronta digitale ottica, è senza dubbio l’ortodonzia

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →