Quando la paura del dentista diventa odontofobia

L’odontofobia è un fenomeno molto diffuso ed è un disturbo riconosciuto dall’organizzazione Mondiale della sanità, che colpisce oltre il 20% della popolazione mondiale.

Quando la paura del dentista diventa odontofobia

Avvertire tensione durante una visita medica è un fattore del tutto normale; il problema sussiste quando la tensione si trasforma in un terrore che inibisce il potenziale paziente a sottoporsi a visite mediche. Molte persone sono assolutamente consapevoli di avere un problema che si manifesta sotto forma di ansia, tachicardia talvolta anche attacchi di panico.

L’odontofobia è un fenomeno reale e come tale va affrontato con il supporto del proprio medico.

Lo studio Maggio e l’odontofobia

Presso lo studio Dentistico Maggio, l’attenzione verso il paziente è primaria così come primario è il comfort di chi intende sottoporsi a cure dentistiche. Per tale ragione, i pazienti che soffrono di odontofobia vengono accolti nello studio Maggio con un riguardo ulteriore; gli specialisti prima di dare inizio a qualsiasi trattamento, si assicurano che il paziente si senta totalmente a suo agio e, ove necessario, utilizzano tecniche di sedazione al fine di minimizzare sino ad annullare completamente la sensazione di dolore.

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →