La prima visita dal dentista

La prima visita di un bambino dal dentista rappresenta un momento fondamentale per costruire le basi di un rapporto di fiducia che tornerà utile per tutta la vita.

Perchè portare un bambino dal dentista

E’ bene che le prime visite abbiano inizio già da piccoli: questo consentirà al bambino di avere un approccio con il dentista e con lo studio dentistico già da piccolino. Inoltre controllare la situazione del cavo orale in tenera età, può consentire l’intercettazione di problematiche o difetti che possono essere corretti precocemente.
L’incontro con il dentista è fondamentale anche per i genitori che così possono apprendere alcune regole sull‘igiene orale ed alimentare dei più piccoli.

Dopo il primo incontro con il dentista, i controlli periodici in assenza di patologie, possono essere effettuati ogni 6 o 12 mesi.

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →