Sbiancamento dentale professionale: prima la salute!

In molti ritengono lo sbiancamento dentale professionale un passo essenziale per la bellezza del proprio sorriso. Purtroppo si sottovaluta sempre più spesso la condizione necessaria, ossia la salute del cavo orale.

Sbiancamento dentale professionale: non per tutti

Bisogna ricordare che anche se può sembrare un intervento banale, il trattamento di sbiancamento dentale professionale deve essere preceduto da un’accurata analisi della situazione del paziente.

Può capitare infatti che soggetti che hanno subito interventi finalizzati ad impianti ed otturazioni, non siano soggetti candidabili per un trattamento di sbiancamento dentale.

Inoltre è consigliabile ripetere l’intervento a distanza di tempo per apprezzarne i vantaggi.  Prima di procedere allo sbiancamento dentale è fondamentale eseguire una seduta di pulizia dentale professionale e la rimozione di eventuali processi cariosi in atto , affinché l’effetto degli agenti sbiancanti sia efficace e al tempo stesso non penetri all’interno della struttura dentale.

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →