Denti bianchi: lo sbiancamento non basta

 

Per avere denti bianchi spesso il trattamento dello sbiancamento dentale non è sufficiente. Nel nostro quotidiano assumiamo infatti sostanze che possono contribuire a cambiare il colore dei nostri denti e a renderli sempre meno bianchi.

Denti bianchi: alcuni consigli

I denti nel corso degli anni possono macchiarsi e questo è dovuto spesso all’assunzione di bevande come tè e caffè; prima di arrivare allo sbiancamento si possono tentare altre strade. Sedute costanti di igiene orale professionale associate all’utilizzo di paste professionali, può rappresentare un primo tentativo per ottenere una dentatura più bianca.

Presso lo Studio Dentistico Maggio si può avere una consulenza per analizzare se le macchie presenti sui denti siano dovute a problemi di carie o di altre patologie: in questi casi prima di affrontare uno sbiancamento professionale, è necessario curare la patologia in atto per rendere il cavo orale sano.

Altro fattore fondamentale è la costanza: lo sbiancamento dentale è un trattamento che va ripetuto con periodicità diverse a seconda del soggetto. Oltre a ciò,  è bene ricordare che denti bianchi e puliti si mantengono attraverso l’igiene orale domestica, essenziale anche per la salute dei denti oltre alla bellezza estetica.

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →