Sì all’antiaging dentale con le tecniche di odontoiatria

L’antiaging dentale aiuta nella prevenzione e a trovare soluzioni diverse problematiche in cui è possibile incorrere andando avanti negli anni.
Lo scorrere del tempo lascia un segno non solo sulla pelle ma anche sui denti. Non riconoscersi più nel proprio sorriso crea notevole disagio e contribuisce spesso ad abbassare il proprio livello di autostima.

Fortunatamente, le nuove tecniche di odontoiatria vengono in aiuto consentendo di poter migliorare l’estetica del sorriso e la salute della bocca a qualunque età.
Con i trattamenti di antiaging dentale è’ possibile correggere disallineamenti, ridurre fastidiosi spazi interdentali, dare nuova luce e smalto alla dentatura e forza alle gengive.
Sono tante e diverse le risposte di antiaging dentale per ritrovare la bellezza del sorriso e la salute dei denti. Scopriamone alcune!

Sono tante e diverse le risposte di antiaging dentale per ritrovare la bellezza del sorriso e la salute dei denti. Scopriamone alcune!

Tecniche antiaging dentale per lo sbiancamento dentale

Anche i denti subiscono il peso dell’avanzare del tempo, sono vulnerabili all’ingiallimento e all’invecchiamento. Caffè, fumo e sostanze coloranti poi aggiungono del loro macchiando lo smalto.

Niente però è irrecuperabile! Molte tecniche di sbiancamento dentale ci aiutano a ritrovare il colore e la lucentezza del sorriso perdute.

Soluzioni veloci e non invasive che si avvalgono di prodotti a base di perossido di idrogeno e perossido di carbamide.

Grazie alla liberazione dell’ossigeno da parte dei perossidi, i pigmenti responsabili delle discromie vengono decomposti.

La tecnica di sbiancamento da utilizzare sarà scelta a seconda lo stato dei denti e in base al trattamento che questi hanno subito.

In particolare, per i denti devitalizzati si farà ricorso ad un prodotto sbiancante che andrà ad agire all’interno del dente. Per i denti vitali invece potrà essere applicato un gel di soluzione sbiancante sulla superficie esterna che si attiverà anche grazie all’ausilio di una lampada a Led.

Un’altra soluzione per la cura e la bellezza del sorriso è il trattamento con le faccette estetiche, sottilissimi gusci di ceramica da applicare sulla superficie esterna dei denti. Grazie a questo trattamento è possibile restituire luminosità ai denti, modificare il colore e persino ottenere cambiamenti nella forma.

Tecniche di implantologia

Niente di più che una dentatura incompleta rende il volto invecchiato. Perdere i denti per un un trauma o per una malattie dentali come la piorrea è un danno per funzionalità, l’immagine e un danno anche psicologico.

Grazie alle innovative tecniche di implantologia è possibile donare nuovamente ai propri denti funzionalità e bellezza estetica.

Sottoponendosi ad trattamento di implantologia è possibile sostituire in maniera fissa su uno o più elementi dentali mancanti senza bisogno di intervenire sui denti vicini. Il piano di trattamento per ogni paziente deve essere preceduto naturalmente sempre da una accurata valutazione clinica e da indagini strumentali ed ematochimiche in modo da ridurre il rischio di complicanze post-chirurgiche.

Tecniche di allineamento dentale

Con l’avanzare dell’età l’affollamento dentale tende ad aggravarsi generando oltre al disallineamento dei denti anche altre diverse problematiche come ad esempio gengiviti, parodontiti.
In questo caso l’ortodonzia offre diverse soluzioni estetiche personalizzate: apparecchi dentali praticamente invisibili.

Lo Studio Dentistico del Dottor Maggio ti aspetta per consigliarti i trattamenti di antiaging dentale ideali per le tue esigenze. Non esitare a contattarci!

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →