Superare la paura del dentista

 

La paura o il terrore del dentista, diventa in certi casi quasi una patologia. Lo stato di ansia inibisce spesso i pazienti a recarsi anche alle saltuarie, ma necessarie, visite di controllo. Questo “blocco” può creare problematiche anche gravi nel caso di  danni al cavo orale ignorati per molto tempo che da lievi possono diventare irreversibili.

 

Lo Studio Maggio contro la paura del dentista

Presso lo Studio Dentistico Maggio, i professionisti del team accolgono il paziente in un modo del tutto unico e particolare poiché sin dalla prima visita (durante la quale non è necessario intervenire, ma solo visitare ed osservare) il dentista mira ad instaurare un rapporto di fiducia con il paziente.

Parallelamente alla visita dentistica il paziente viene assistito anche da un punto di vista prettamente psicologico e viene accompagnato nel percorso terapeutico con cura e dedizione.

 

Combattere la paura del dentista

I professionisti dello studio dentistico Maggio, impostano il rapporto con il paziente sulla base di una fiducia reciproca, ma anche su alcuni aspetti concreti in grado di aiutare il paziente nella comprensione  del percorso da compiere.

I punti fondamentali per combattere la paura del dentista:

  1. Fiducia nel dentista basata sulla disponibilità e sulla comprensione
  2. Informazione e possibilità di comprendere il trattamento a cui il paziente deve sottoporsi
  3. Interventi progressivi affinchè il pazienta prenda confidenza gradualmente con le terapie o le operazioni necessarie
  4. Possibilità di richiedere l’anestesia

 

 

Consulta l'esperto

Scrivi all'esperto

Un rapporto diretto con il paziente aiuta a chiarire dubbi e incertezze che talvolta possono insorgere nelle questioni di odontoiaria: la nostra equipe di professionisti è a vostra completa disposizione per offrirvi un consulto immediato!

Scrivi all'esperto

La prima visita

Prendi un appuntamento

Lo Studio Dentistico a Roma del Dott. Maggio dedica particolare attenzione alla prima visita per accogliere il paziente nel migliore dei modi e concordare un piano di intervento personale che soddisfi pienamente le sue aspettative.

Telefona allo:
+39 06 6789852
+39 06 6791036

Oppure scrivici

L'odontofobia

I professionisti dello Studio Dentistico Maggio affrontano l'odontofobia dei pazienti impostando sin dall’inizio un rapporto basato sulla fiducia, accompagnando il paziente in ogni parte durante tutto il suo percorso, dalle prime visite agli eventuali trattamenti. Tutti i trattamenti possono essere effettuati in regime di sedazione cosciente grazie alla consulenza dello specialista in anestesiologia all’interno del team dello Studio Dentistico Maggio. ...continua →